GESTIONE RIFIUTI


Bonifiche Laziali è in grado di gestire anche i rifiuti più comuni, mantenendo sempre gli standard di sicurezza e sostenibilità dell’azienda.

Bonifiche Laziali è specializzata per la micro-raccolta per privati e uffici di rifiuti come carta, vetro, materiali ferrosi e legno.

Il servizio può contare su un personale esperto e qualificato, supportato da attrezzature moderne e da un efficiente processo di stoccaggio/smaltimento in grado di garantire sempre la massima convenienza.

L’azienda offre un supporto completo ed esperto in tutte le fasi della gestione dei rifiuti, come:

–       carico;

–       trasporto;

–       smaltimento

–       certificazioni

L’azienda, inoltre,  offre assistenza e consulenza, anche di carattere giuridico e tecnico in materia ambientale.

L’idea di gestione rifiuti è quella di fornire al Cliente un servizio completo e personalizzato, mettendo in campo la propria esperienza per scegliere le attrezzature più idonee, i mezzi più adatti, gli impianti di stoccaggio e/o smaltimento che offrano il miglior rapporto qualità/prezzo garantendo assistenza e consulenza per qualsiasi informazione di carattere giuridico e tecnico in materia ambientale attraverso il proprio ufficio interno.

Gestire i rifiuti in modo corretto e razionale, significa anche ridurre i costi di smaltimento e grazie anche ai continui corsi di formazione e aggiornamento, è possibile fornire ai Clienti la risposta sicura ai quesiti ambientali.

Con Bonifiche Laziali smaltire rifiuti non è più un problema.

Bonifiche Laziali è iscritta all’Albo per trasporto rifiuti in Conto Proprio, nella Cat. 10 A E, 5F; la disciplina che regolamenta l’attività di trasporto dei rifiuti autoprodotti, contenuta nel comma 8 dell’articolo 212 del D.lgs. 152/2006; l’iscrizione si inquadra nella categoria 2bis del D.M. 120/2014 (articolo 8, comma 1, lettera b).

(consultare tutti i codici CER autorizzati)

È importante che la carta e il cartone non siano plastificati, unti e sporchi. Il Tetra-Pack (brick del latte o del succo di frutta) può essere conferito. Tutto il materiale andrebbe riposto in contenitori di carta e non di plastica.

Non possono essere conferiti contenitori etichettati C,F, T e X, oltre al materiale metallico rivestito con plastica o carta.

Il materiale deve essere pulito da residui e non vanno conferite lampadine, pirofile, specchi, oggetti di cristallo.

Il materiale va conferito pulito, senza quindi residui evidenti. È preferibile schiacciare la plastica, nel caso delle bottiglie ad esempio, in modo da ridurre il volume e ottimizzare così il conferimento e la raccolta.

Non possono essere conferiti rifiuti infiammabili, tossici e speciali, scarti di edilizia.

CERTIFICAZIONI E NORMATIVE


La qualità del nostro lavoro è certificata dai più importanti enti nazionali ed Europei.