CHI SIAMO


ABRAMO

Tecnico Rifiuti

TITO

Socio

ELENA

Rappresentante Legale

Siamo un’azienda specializzata nella bonifica dell’amianto, oltre che nella gestione dei rifiuti comuni. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti la serenità di un servizio chiavi in mano, liberandolo dai tanti aspetti burocratici e operativi. Il nostro team è in grado, infatti, di gestire al meglio tutte le fasi della bonifica amianto: dalle analisi, al monitoraggio, alla rimozione, incapsulamento e confinamento, fino al disbrigo delle pratiche previste per legge.

LA SQUADRA


Bonifiche Laziali Srl è un’azienda italiana con oltre 18 anni di esperienza nel campo della bonifica, principalmente dell’amianto.

L’amianto (comunemente conosciuto come “eternit”) è stato classificato altamente pericoloso per la salute delle persone e per l’ambiente. Per questo, secondo la legge italiana, le direttive prevedono interventi che annullino tali rischi, con opere dedicate di rimozione, trattamento e smaltimento finale dell’eternit, secondo procedimenti precisi e ben definiti dalla normativa.

La nostra azienda, grazie a tecnici altamente qualificati, segue valutazione dei rischi relativi all’amianto negli edifici, sulle procedure operative ed amministrative di controllo e manutenzione, da attuare al fine di salvaguardare la salute delle persone e la definizione e certificazione di piani di bonifica e controllo economicamente efficaci ed in linea con le normative vigenti in materia (D.M. 06/09/1994, D. Lgs. 81/2008, Legge 257/1992).

La bonifica dell’amianto è un compito difficile e delicato, che andrebbe affidato solo ad aziende iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, dotate di personale qualificato e autorizzato, in grado di operare nel pieno rispetto delle norme.

L’intervento avviene dopo un tempestivo ed accurato sopralluogo preliminare, interamente gratuito, in cantiere/insediamento produttivo. Un nostro tecnico specializzato, esegue un prelievo di campione da analizzare presso laboratori autorizzati per la classificazione del rifiuto; ove richiesto e/o necessario, le indagini preliminari possono prevedere anche Monitoraggi Ambientali per Valutazione dei Rischi (obbligo di legge D.L. 81/08 e D.M. 06/06/1994). Dopo un’attenta consultazione  sviluppiamo un preventivi dettagliato e preciso, garantendo prezzi altamente concorrenziali.

Potrai sempre contare sulla professionalità di tecnici specializzati nella rimozione e nel trattamento di tutti i materiali contenente amianto come: lastre di copertura e cornicione, tratti di canne fumarie, discendenti d’acqua e varie tubazioni, serbatoi idrici, pavimenti in vinil-amianto etc.

Gli addetti di Bonifiche Laziali sono in grado di svolgere un lavoro impeccabile e di mettere in sicurezza intere aree, con un’opera di bonifica completa a 360°. Trai i servizi compresi nella bonifica troviamo: l’elaborazione dei Piani di Lavoro (da inoltrare preventivamente presso ASL / Dipartimento di Prevenzione / S.PRE.S.A.L. competente per territorio per ottenimento obbligatorio nulla-osta per esecuzione dei lavori di bonifica) e POS; la rimozione, il trasporto e lo smaltimento presso impianti autorizzati per lo stoccaggio provvisorio e/o in discarica finale; fino alla produzione delle certificazioni (FIR) che attesta il corretto smaltimento dei rifiuti.

La grande esperienza maturata nel trattamento dell’amianto, ha permesso alla nostra Azienda di essere annoverata nell’Albo Nazionale Gestori Ambientali – Sezione Regione Lazio – Iscrizione NR. RM-18971, Cat. 10 A, classe E per la bonifica dei materiali contenente amianto in matrice cementizia compatto e Cat. 5, classe F per trasporto in proprio dei rifiuti prodotti.

Convenienza, elevata qualità servizio e presenza nell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, fanno di Bonifiche Laziali la scelta migliore per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto.

CERTIFICAZIONI E NORMATIVE


La qualità del nostro lavoro è certificata dai più importanti enti nazionali ed Europei.