L'Azienda e Certificazioni di Bonifiche Laziali
Gli esperti nella Bonifica Amianto con oltre 20 anni di esperienza
L’Azienda di Bonifiche Laziali è specializzata nella bonifica dell’amianto, oltre che nella gestione dei rifiuti comuni. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti la serenità di un servizio chiavi in mano, liberandolo dai tanti aspetti burocratici e operativi.
Il team dell’L’Azienda Bonifiche Laziali è in grado di gestire al meglio tutte le fasi della bonifica amianto: dalle analisi del sito, al monitoraggio, alla rimozione dell’amianto, o incapsulamento e confinamento dell’amianto, fino al disbrigo delle pratiche previste per legge.
Professionisti in sicurezza
Con Bonifiche Laziale puoi contare sulla professionalità di tecnici specializzati nella rimozione e nel trattamento di tutti i materiali contenente amianto come: lastre di copertura, cornicioni, canne fumarie, discendenti e tubazioni, serbatoi idrici, pavimenti in vinil-amianto e qualunque tipologia di bonifica amianto.
Siamo in grado di svolgere un lavoro impeccabile e di mettere in sicurezza intere aree, con un’opera di bonifica completa a 360°. Tra i servizi compresi nella bonifica:
- Elaborazione dei Piani di Lavoro (da inoltrare preventivamente presso ASL / Dipartimento di Prevenzione / S.PRE.S.A.L. competente per territorio per ottenimento obbligatorio nulla-osta per esecuzione dei lavori di bonifica) e POS;
- Rimozione, trasporto e smaltimento presso impianti autorizzati per lo stoccaggio provvisorio e/o in discarica finale;
- Produzione delle certificazioni (FIR) che attesta il corretto smaltimento dei rifiuti.
La grande esperienza maturata nel trattamento dell’amianto, ha permesso all’Azienda Bonifiche Laziali di essere annoverata nell’Albo Nazionale Gestori Ambientali – Sezione Regione Lazio – iscrizione nr. RM-18971:
- CAT. 10/A – Classe E (attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi)
- CAT. 10/B – Classe F (attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali d’attrito, materiali, isolanti: pannelli, coppelle, carte e cartoni, tessili, materiali spruzzati, stucchi, smalti, bitumi, colle, guarnizioni, altri materiali isolanti, contenitori a pressione, apparecchiature fuori uso, altri materiali incoerenti contenenti amianto)
- CAT. 5 – Classe F (raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi)
- CAT. 8 – Classe F (intermediazione e commercio di rifiuti non pericolosi e/o pericolosi)